VIRTUAL TRAINER, REAL EXPERIENCE

[/db_pb_slide][/db_pb_slide]

IL PROGETTO

Real VT permette di scegliere liberamente quando e come allenarsi in compagnia dei migliori trainer professionisti.
Più scelta, più tempo, più privacy: ecco cosa vogliono i tuoi clienti.

Rokepo, sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecnologiche applicate al fitness, per realizzare questo progetto ha fatto il suo ingresso nella produzione video e musicale, creando contenuti tecnici di grande effetto  che puntano a coniugare le immagini alla musica in un unico corpo, coinvolgendo i partecipanti della lezione che, grazie al perfetto bilanciamento tra musica e coaching guidato da trainer professionisti, risulta facile, divertente ed efficace.

Perché un’azienda specializzata in soluzioni audio, video e luci scenografiche ha deciso di realizzare anche lezioni virtuali?

Rokepo opera nel settore fitness da oltre 20 anni, ponendosi non solo come fornitore ma come un vero consulente per le tecnologie audio/video/luci, cercando sempre insieme al cliente nuove soluzioni per ottimizzare il servizio di intrattenimento, sfruttando al massimo le tecnologie disponibili e l’esperienza accumulata nel tempo. A nostro avviso l’allenatore virtuale è la sintesi delle nostre esperienze al servizio del gestore che vuole stare al passo coi tempi.

Quali sono i maggiori vantaggi che questa soluzione offre agli utenti finali e, soprattutto, ai proprietari/gestori di club?

L’allenatore virtuale nasce come sistema di supporto all’istruttore ed per tutti i trainer professionisti ma anche di ottimizzazione per il gestore. In pratica la videoproiezione multimediale della lezione di gruppo può essere vista da 2 differenti punti di vista: nel settore del fitness low cost, diventa una nuova possibilità per il gestore di offrire e per il socio di usufruire dei corsi di gruppo che diversamente non potrebbero essere inseriti per motivi appunto di costi; nel settore del fitness club il sistema Real VT, diventa un partner che consente al frequentatore che ha problemi ad essere presente con costanza ai corsi “live” condotti da guidati da trainer professionisti di allenarsi ugualmente e di alternare le lezioni dal vivo a quelle virtuali senza rinunciare all’allenamento costante.

Il gestore da parte sua ha la possibilità di mettere a frutto i metri quadrati delle sale corsi che risultano inutilizzati nelle ore “buche”, a volte anche per 4/5 ore di fila. Da non dimenticare l’opportunità di inserire spot video di eventuali sponsor tra una lezione e l’altra.

Fornite una soluzione “chiavi in mano” che comprende anche l’hardware indispensabile, o il club deve attrezzarsi autonomamente?

L’offerta Rokepo RVT, prevede la fornitura in comodato d’uso e legata alla sottoscrizione dell’abbonamento, di una video box digitale che viene collegata al videoproiettore o al monitor del cliente con un semplice cavo HDMI e quindi connessa alla rete locale per la gestione e gli aggiornamenti dei contenuti.

Al cliente resta l’onere di attrezzarsi con l’adeguato sistema audio/video che consenta l’erogazione delle lezioni e la preparazione della parete che ospiterà la videoproiezione ( è sufficiente una parete bianca o eventualmente corredata di schermo). Rokepo propone, qualora fosse necessario, sistemi audio/video chiavi in mano a partire dai 2.500,00 euro di spesa in base alle caratteristiche della stanza ed alla complessità dell’installazione.

Quale investimento implica, a grandi linee, l’adozione di questa soluzione?

Oltre alla spesa di cui abbiamo parlato prima per attrezzare la sala (qualora non lo fosse già), resta da sottoscrivere l’abbonamento e per questo posso garantire che ci siamo posti a tariffe molto più vantaggiose di alcuni competitor offrendo hardware e software per la programmazione inclusi nel prezzo insieme all’assistenza remota online e alla garanzia “kasko” sulla video box.

il sistema RealVT Virtual Trainer Real Expirience

CORSI

TRAINER

CLUB E PALESTRE

MINUTI DI ALLENAMENTO

Jump in it!

Pin It on Pinterest

Share This