TRAINER

I nostri trainer

Francesca Boffa

Francesca Boffa

Personal trainer

Francesca Boffa nasce a Torino nel Maggio dell’83.
A soli 3 anni e mezzo, affascinata dal mondo della danza, chiede alla mamma di poter imparare a camminare sulle punte. Iniziano così gli studi di danza classica, ai quali si dedicherà con estrema dedizione e professionalita fino al compimento del 19imo anno di eta’ e che porteranno al conseguimento del diploma presso l’Accademia di danza del Teatro Nuovo di Torino.
Nel 2002, a causa di un grave infortunio, è costretta ad abbandonare definitivamente la danza.
Ma non paga, decide di investire la sua passione ed energia nello studio delle Scienze Motorie, specializzandosi in discipline musicali ed insegnamento di gruppo.
Iniziano così i primi impieghi come insegnante e personal trainer presso vari centri fitness del Piemonte.
Nel 2011, grazie all’esperienza maturata, alla conoscenza approfondita del settore ed a riconosciute doti relazionali ed organizzative, svolge per alcuni centri torinesi anche mansioni tecnico-direzionali e di responsabilità.
Nel 2015 decide di investire la sua professionalità in un progetto innovativo ed esclusivo: il fitness virtuale. Grazie alla collaborazione con Rokepo, azienda promotrice del progetto e prima in Italia nel settore, inizia questa fantastica avventura, che città dopo città, le ha dato la possibilità di presentarsi ed affermarsi nel panorama del fitness italiano.
Francesca non sa vivere senza sport…

il suo motto:
“il corpo è vita la vita è movimento muovi il corpo e vivrai meglio!!!”

Guarda il video su YouTube

Pagina Facebook

Giorgia Givonetti

Giorgia Givonetti

Personal trainer

Fin dall’età di 6 anni ho sempre fatto sport: danza moderna, basket, hip hop, ginnastica artistica, pattinaggio su ghiaccio, sci, nuoto…. all’età di 16 anni scopro il mondo delle palestre e in particolar modo delle lezioni musicali come step e aerobica e me ne innamoro. Da quel momento nasce la passione che ancora oggi mi accompagna verso il mondo del fitness. All’età di 18 anni mi viene proposto di partecipare ad un corso di formazione per diventare istruttrice fitness musicale; sono una persona che ama mettersi in gioco e avere sempre nuove sfide e stimoli, così decido di partecipare e da quel momento la mia vita è cambiata. Da semplice allieva che con costanza, determinazione e passione segue giornalmente le lezioni dei suoi maestri preferiti a istruttrice. Da quel giorno sono passati 7 anni ma la passione e la voglia di imparare e mettersi in gioco non è cambiata.

A parte il fitness amo tutto ciò che è il movimento in generale e quindi lo sport. Mi ritrovo molto spesso a fare lunghe e faticose camminate in montagna per raggiungere mete con paesaggi mozzafiato o al mare a nuotare e fare immersioni.

Sono una ragazza solare che ama stare a contatto con le persone e mettersi in gioco per imparare e crescere sempre di più. La mia più grande paura è la monotonia.

Guarda il video su YouTube

Pagina Facebook

Martina Tommasoni

Martina Tommasoni

Personal trainer

Martina Tommasoni, laureata magistrale in scienze Motorie presso l’università di Bologna, istruttrice di fitness musicale diplomata presso la Federazione Italiana Fitness e istruttrice di Pilates matwork e reformer diplomata con il metodo Stott.

Ho sempre amato lo sport: da quando avevo tre anni fino ai 18 ho fatto ginnastica artistica a livello agonistico e successivamente mi sono approcciata a livello amatoriale al pattinaggio a rotelle. Questi due sport mi hanno permesso di inserirmi nel mondo del lavoro iniziando ad insegnare queste discipline presso le associazioni sportive. La preparazione sportiva l’ho poi applicata in palestra come istruttrice di gruppo e assistente in sala. In palestra mi sono avvicinata di più alla realtà riabilitativa e ho approfondito le mie conoscenze con un master in rieducazione funzionale con ELAV e ho seguito soggetti con traumi ortopedici sia a secco che in acqua.

Attualmente collaboro come libera professionista presso alcune palestre della zona bolognese come corsista e ho un mio centro di personal trainer e pilates nel centro di Bologna.

Il poco tempo libero che ho lo dedico allo sport: ogni giorno mi alleno con i pesi e quando le giornate sono serene esco a correre. Diventa difficile stare fermi quando fai questo lavoro ma per fortuna il mio lavoro é la mia passione!

Guarda il video su YouTube

Irene Boschetti

Irene Boschetti

Personal trainer

Lo sport è sempre stata una delle mie più grandi passioni e mi ha insegnato molti dei valori che oggi porto nel mio lavoro, oltre che nella
mia vita, come l’importanza della collaborazione, del rispetto e del supporto reciproco. Inoltre mi ha insegnato a resistere con lucidità in
situazioni di pressione e l’importanza della disciplina e degli sforzi, sia fisici che mentali, per il conseguimento dei risultati.
Mi considero una persona affidabile, empatica, con un’attitudine positiva, flessibile e soprattutto sempre pronta a mettersi in gioco e ad
apprendere cose nuove.

Guarda il video su YouTube

Andrea Ugolini

Andrea Ugolini

Personal trainer

Ciao,

sono Andrea Ugolini,  vivo in Toscana, a Sinalunga (SI), luogo dove sono nato e tutt’ ora abito.

Pratico Sport fin da bambino, sperimentando sia il Ciclismo che la corsa su strada fino all’ età di 17 anni, quando, per supportare gli allenamenti del periodo invernale, ho fatto il mio primo ingresso in una palestra.

Solo dopo pochi mesi di allenamento, i risultati ottenuti erano di gran lunga superiori a quelli della corsa, tanto che, partecipando alla mia prima gara (il Campionato Toscano di Bodybuilding), sfiorai il podio con un 4° posto.

Ho continuato a praticare questo Sport agonisticamente,  e  successivamente al congedo Militare, ho deciso di farne una professione, aprendo una mia palestra.

Ebbene: da 30 anni gestisco la mia attività, seguendo costantemente l’ evoluzione del Fitness, investendo continuamente sulla formazione personale, ottenendo vari titoli da Istruttore (oltre alla Laurea in Scienze Motorie), dedicandomi sia alla sala attrezzi che all’ insegnamento di varie attività di gruppo.

I miei hobbies? Non ho mai smesso di correre, ed ho partecipato anche a più maratone (inclusa un’ ultra), ho una moto,  pratico tiro dinamico sia con arma corta che fucile tattico, oltre al paracadutismo.

I miei obbiettivi?  Conseguire una sempre maggiore conoscenza delle attività motorie e del Fitness, come mezzi per migliorare Salute ed efficienza fisica, potendo crescere come imprenditore del settore in cui opero oramai da anni con passione.

Guarda il video su YouTube

Emanuele Olmetto

Emanuele Olmetto

Personal trainer

Sono un ragazzo solare, che ama il proprio lavoro e che cerca sempre nuove sfide e nuovi stimoli. La mia più grande passione è l’attività fisica in tutte le sue fantastiche varianti, amo insegnare come muoversi al meglio e in sicurezza ma non perdo occasione di mettermi alla prova con allenamenti diversi e tecniche innovative.
Nel tempo libero scopro ciò che mi arricchisce ancora di più, come l’avvicinamento alla massoterapia; ma il mio hobby preferito è viaggiare, per ritrovare amici che vivono lontano o semplicemente per vedere posti nuovi e entrare in contatto con culture diverse.

Guarda il video su YouTube

Giorgia Bisazza

Giorgia Bisazza

Personal trainer

Faccio sport fin da quando avevo 6 anni: ginnastica artistica, nuoto, una vita da pallavolista lunga 12 anni.. Ma il mio amore per il Fitness nasce quasi per caso, nel 2008, quando una mattina d’estate mi venne chiesto se mi sarebbe piaciuto fare della palestra il mio lavoro.

Quel momento rimane ancora oggi impresso nella mia mente: ho iniziato a frequentare corsi di fitness musicale, tonificazione, step coreografico, ginnastica posturale, pump e a lavorare all’interno dei centri fitness di Rimini e Cesena. Così, la mia passione è diventata la mia professione! Tornata in Veneto ho proseguito, specializzandomi in varie discipline e ho incontrato il Jump che mi ha letteralmente stregata!

Credo fortemente che il movimento sia un pilastro fondamentale delle nostre vite, e la più grande soddisfazione per me è vedere l’emozione sul viso delle persone quando si rendono conto che il Fitness è vita.

Per anni sono stata animatrice di gruppi e di eventi, ho partecipato a manifestazioni musicali e teatrali, frequentando l’accademia del musical di Bologna.

Dinamicità è la parola che meglio mi descrive: non riesco a star ferma, mi piace saltare da un’attività all’altra, credo mi sia di forte stimolo.

Per concludere, adoro il mare: mi porta verso uno spazio infinito e forse è l’unico elemento di fronte al quale riesco veramente a stare ferma.

 

Arianna Ortis

Arianna Ortis

Personal trainer

Istruttrice di fitness da sette anni.

Lavoro su Roma presso diverse strutture sportive. 

Una passione per la danza che ho coltivato fin da piccola insieme a quella per lo sport e per le attività di gruppo, un mix energico che permette di darmi un continuo stimolo nel mio lavoro, cercando di trasmettere le mie passioni e l’energia che mi infondono agli altri

 

Marta Tempesta

Marta Tempesta

Personal trainer

Ciao mi chiamo Marta Tempesta sono una personal e group trainer.
Vengo da Taranto, la mia città natale che ho dovuto lasciare all’età di 18 anni per trasferirmi a Pescara dove ho frequentato l’università di scienze motorie laureandomi nel 2013 per poi proseguire , e terminare il percorso di studi a Bologna dove attualmente vivo e lavoro da 5 anni.
sono specializzata nel Functional Training e nel Pilates ( studiato a Roma con il metodo Polestar Pilates Italia).
Nel corso degli anni cerco sempre di mantenermi aggiornata e di formarmi senza allontanarmi da quella che è sempre stata la mia passione, cioè la danza (che ho studiato per piu di 10 anni); infatti attualmente insegno anche Bootybarre, un allenamento che si avvale dell’uso della sbarra e che unisce elementi danza classica e pilates.
Sono riuscita cosi facendo a fare della mia passione io mio lavoro che è in continua evoluzione.
Continuo ad allenarmi quasi ogni giorno, cercando di ritagliarmi dei buchi non appena posso con in mente un unico motto:
” Un allenamento di 1h è il 4%della giornata che cambierà il 100%dell tua vita”.
Staystrong 🙂

Nancy D'Amico

Nancy D'Amico

Personal trainer

Laureata in Economia e Direzione aziendale, Istruttrice di fitness musicale specializzata in diverse discipline: step coreografico, aerobica, fitboxe. Sin da bambina ha mostrato interesse per lo sport: a 4 anni inizia con la pallavolo fino all’età di 16 anni (giocando anche a livelli agonistici). Causa incidente si è vista costretta a lasciare il volley e optare per il fitness. Il suo approccio al fitness musicale,come allieva, avviene nel 2008 e da lì ha inizio la sua passione che la porta a intraprendere corsi di formazione di fitness musicale (diplomi, attestati etc) in diverse discipline e,nel 2013, inizia la sua carriera da istruttrice. Inizia presto farsi conoscere, prende parte a diverse convention,e dal 2016 ne organizza una tutta sua,nella sua città Catania, ” THE WINNTER FITNESS CONVENTION” che vede partecipi i migliori Presenter del fitness Nazionale e Internazionale, una Convention che ormai è uno degli appuntamenti più attesi del periodo invernale siciliano

Sebastian Pedraza

Sebastian Pedraza

Personal trainer

Atleta italo argentino che si è stabilito in Italia e che ha fatto le sue prime apparizioni sui campi gara italiani da Junior nel 1999.

La sua prima vittoria assoluta arriva nel 2002, mentre nel 2003 scopre le distanze lunghe.Nel 2004 sale sul podio al campionato italiano individuale di lungo così come nel 2007 in quello a squadre. Si affaccia nel mondo dello spinning frequentando i massimi esponenti della categoria a New York (USA) Nel 2009 si laurea campione italiano assoluto e a squadre (con la Jhonny triathlon) di triathlon lungo.

Continua a gareggiare come age group e nel 2018 consegue una vittoria assoluta in un duathlon. In campo internazionale ha vestito la divisa azzurra in occasione di 3 campionati europei. Ha corso (anche recentemente nell’Ironman Argentina) come professionista nella WTC, con due finali a Kona, il podio a Cozumel nel 2009 e il 4° posto nell’ Ironman Brasile 2007 Attualmente è istruttore di spinning nel gruppo Prime e ricopre il ruolo di  tecnico federazione triathlon Lazio.

Fabrizio Zuccaro

Fabrizio Zuccaro

Personal trainer

Work in progess

Guarda il video su YouTube

Fabrizio Elleon

Fabrizio Elleon

Personal trainer

Work in progress.

Guarda il video su YouTube

Robert Locatelli

Robert Locatelli

Personal trainer

Work in progress

Guarda il video su YouTube

Alessandra Reali

Alessandra Reali

Personal trainer

Work in progress

Guarda il video su YouTube

Andrea Capelli

Andrea Capelli

Personal trainer

Work in progress

Guarda il video su YouTube

Nicola Cianciaruso

Nicola Cianciaruso

Personal trainer

Work in progress

Guarda il video su YouTube

CORSI

TRAINER

CLUB E PALESTRE

MINUTI DI ALLENAMENTO

Jump in it!

Pin It on Pinterest

Share This