HEALTH CARE

Health Care è il progetto di RealVT dedicato al benessere della persona a 360°. L’obiettivo è aiutare chi sposa la nostra filosofia a sentirsi in armonia con il proprio corpo ed il proprio spirito. Per questo sono stati studiati diversi servizi ad hoc, che rispondano in modo puntuale alle varie esigenze degli utenti.

Progetto Health Care: Silver Age

Il programma Silver Age è studiato per rispondere ad un’esigenza molto specifica: mantenersi in forma anche nella terza età.

Se è vero che non si può fermare lo scorrere del tempo, è altrettanto vero che gli effetti si possono rallentare.

Una corretta attività fisica è il primo passo per contrastare l’insorgenza di eventuali malattie.

I nostri pacchetti di video-lezioni sono pensati per mettere al primo posto la sicurezza dei nostri anziani che risiedono in RSA, case di riposo o Centri Diurni.

In particolare, è possibile scegliere tra diverse tipologie di erogazione: la proiezione dei corsi in aree apposite, la riproduzione in modalità on-demand nelle singole camere da letto o la creazione di un canale dedicato nelle TV della struttura.

health care

Gli obiettivi del progetto dell’attività motoria per la terza età, oltre a rientrare in un meccanismo di prevenzione primaria, hanno come compito la creazione di attività che mirano a potenziare altri due sistemi di prevenzione: la prevenzione secondaria e la prevenzione terziaria. La prima ha la funzionalità di poter anticipare l’aggravarsi di una malattia, in modo da ridurre drasticamente i danni e il peggioramento della malattia insorta. La seconda, qualora la malattia si sia chiaramente manifestata, opera con interventi che evitano la progressione verso l’infermità, lavorando per recuperare le funzioni residue e, in caso di impossibilità, lavora per preservarle il più a lungo possibile.

Progetto Health Care: Fit & Food

L’allenamento è indispensabile per ottenere una corretta forma fisica, ma la nutrizione non è da meno e noi di RealVT abbiamo pensato anche a questo.

Con il nostro percorso di nutrizione dedicata sarà possibile scegliere tra diversi piani alimentari a seconda dell’obiettivo da perseguire.

Dopo una prima visita di anamnesi completamente gratuita, verrà concordato un percorso da seguire insieme al nutrizionista, da abbinare anche ai diversi percorsi di allenamento contenuti nel pacchetto Premium.

Se invece desiderate un programma di training completamente personalizzato, sarà possibile acquistare un pacchetto aggiuntivo per essere seguiti da un personal trainer RealVT, abbinando dieta ed esercizio fisico nella maniera più efficiente.

RealVT promuove il benessere della persona attraverso l’esercizio fisico insieme ad uno stile di vita sano e ad una corretta abitudine alimentare.

In collaborazione con dottori specialisti in nutrizione abbinata all’esercizio fisico abbiamo creato un modello Smart per l’abitudine alla corretta alimentazione e al controllo del peso corporeo.

Progetto Health Care: Caregiver Workout

Caregiver workout è un percorso di lezioni di Attività Funzionale Adattata (AFA), per promuovere una maggior sensibilizzazione dei caregiver alla prevenzione e sicurezza sul lavoro. I video-corsi sono uno strumento agile e facilmente praticabile con lo scopo di rendere il lavoro, sempre più sicuro per i lavoratori e gli utenti.

La movimentazione manuale di carichi è un’attività svolta in diversi settori ma nelle sole strutture ospedaliere l’oggetto del sollevamento è l’essere umano.

In questo caso la movimentazione dei carichi assume un significato particolare, che influenza anche i sistemi di prevenzione.
Gli aspetti meccanici, i tipi di movimentazione e gli aspetti relazionali si intrecciano con i percorsi di terapia, le condizioni psicofisiche e le funzioni di cura e supporto.

Le patologie cronico-degenerative della colonna vertebrale sono le principali malattie del lavoro e determinano costi rilevanti in termini di assenze, cure e invalidità.

I corsi di Caregiver Workout aiutano l’operatore a migliorare la propria struttura fisica rafforzando l’apparato muscolo-scheletrico, migliorandone stabilità, postura e flessibilità.

È importante sapere che le vertebre subiscono pressioni e torsioni di una certa entità per questo la loro stabilità è assicurata da un sistema efficiente di legamenti che circondano la colonna vertebrale. I muscoli posteriori giocano un ruolo importante nei meccanismi di stabilizzazione dinamica della colonna, contrastano la forza di gravità assolvendo alla loro funzione posturale e di stabilizzazione. I muscoli anteriori flettono il tronco sul bacino, aumentando la cifosi dorsale e riducendo la lordosi lombare.

Compila il form di contatto per ricevere più informazioni

Sei già cliente Health Care? Collegati e accedi alla tua area riservata.

Pronti a migliorare l'esperienza fitness di ogni cliente?