LA WELLNESS INNOVATION

Noi di RealVT crediamo che la tecnologia e lo sport debbano andare di pari passo. Ogni giorno sviluppiamo sistemi e tecnologie all’avanguardia e che allo stesso tempo siano semplici e intuitive per aiutare e fidelizzare la clientela.
Per questo motivo siamo leader nel virtual fitness in Italia.

Questa è la nostra Wellness Innovation.

Il Fitness Club di moderna concezione è orientato verso un nuovo concetto di benessere, non riguarda più la sola sala attrezzi ma anche la sala corsi e tutte le attività non svolte con macchine di forza.
Questo concetto ha posto le basi alla nascita della figura dell’Istruttore Fitness.

L’inaspettato coinvolgimento di migliaia di nuovi utenti legati alla figura dell’Istruttore Fitness ha imposto ingenti costi ai gestori per l’inserimento di corsi fitness.
Altro lato negativo di questa evoluzione, la necessità di creare palinsesti sempre più fitti per fidelizzare la clientela e contrastare la concorrenza.

Per questi principali motivi i corsi live sono stati sostituiti o implementati con corsi virtuali, proiettati in sala, diminuendo i costi ma mantenendo l’engagement degli utenti.

Tutti i nostri Trainers sono altamente formati e provengono dalle migliori palestre in Italia e all’estero.

wellness innovation

È importante che il corso virtuale sia qualitativamente e tecnicamente in linea con il corso live.

RealVT da sempre si impegna nel produrre e distribuire lezioni di alta qualità, utilizzando tecniche studiate la stessa esperienza dei corsi live.

Registrando con l’ausilio del white screen è possibile scegliere lo sfondo con lo quale l’utente si andrà ad interfacciare durante la lezione in sala, contribuendo ad aumentarne il coinvolgimento emotivo e la motivazione.

Uno strumento che contraddistingue la nostra wellness innovation è il sistema di lettura ed inserimento in overlay della telemetria biometrica dell’utente, possibile grazie alla partnership tra RealVT e Uptivo.

Un maggiore coinvolgimento è dato da un’attenta progettazione e creazione della sala corsi virtuali, di cui RealVT ne è leader.

Questa wellness innovation ha grande necessità di essere integrata e promossa da una squadra coesa e vincente.

La collaborazione tra il gestore e lo staff del centro permette il corretto funzionamento e inserimento del lezioni virtuali all’interno del proprio palinsesto, traendone profitto.

Lo staff non viene rimosso dal centro fitness ma aiuta e accompagna il cliente dal primo approccio con il sistema di corsi virtual alla scelta del corso, integrandolo anche nella scheda personale.

Scopri di più su come i servizi RealVT possono migliorare i servizi forniti e aumentare l’engagement verso il proprio centro fitness.

Pronti a migliorare l'esperienza fitness di ogni cliente?